
Il tratto autostradale Milano-Bologna dell'Autostrada del Sole A1, si snoda quasi parallelamente ad una delle più antiche vie di comunicazione di dell'Emilia Romagna: la via Emilia. Entrambe permettono un rapido accesso alla Provincia di Modena.
Il casello autostradale di Campogalliano raccorda inoltre l'autostrada A1 con la A22, che in direzione Carpi-Mantova-Verona porta al Passo del Brennero, creando agevoli possibilità di accesso dai principali centri nazionali ed internazionali.
In posizione pressochè equidistante dalle città di Modena e Reggio Emilia, Campogalliano è inoltre raggiungibile proprio dalla Via Emilia tramite lo svincolo posto all'altezza di Rubiera, o dal raccordo tangenziale di Modena in direzione Carpi.
Da Reggio Emilia la Statale 468 in direzione Correggio-Carpi con svincolo a San Martino in Rio collega rapidamente al paese.
Da Modena a Campogalliano senza automobile
Dalla stazione ferroviaria di Modena procedere in direzione dello Stadio comunale (Via Monte Kosica); superato il parco Novi Sad (ex-ippodromo, a sinistra), si arriva alla Stazione Autolinee di Modena (Via Molza). Per raggiungere la stazione autolinee è possibile prendere anche un bus o un taxi dal piazzale della stazione ferroviaria.
La linea delle corriere Modena - Campogalliano è gestita da Autolinee Ferrari (tel. 059.826192).